PERNOTTAMENTO € 20,00 A PERSONA
KIT BAGNO (telo, viso e linea di cortesia) € 5,00
La casa colonica
Il rifugio dispone di otto camere con bagno privato ricavate nel corpo centrale della struttura, all'interno dell'antica casa colonica e del vecchio essiccatoio del tabacco. Possono essere allestite con letto matrimoniale o con letti gemelli; due di esse hanno un terzo letto singolo.
Il calore e la sensazione di accoglienza sono affidati ai materiali scelti nella ristrutturazione, al cotto lavorato a mano della pavimentazione e dei solai, al legno di castagno degli infissi e dei travi a vista. La storia della casa compare qua e là, nelle nicchie trasformate in armadi, nelle vecchie finestre imprigionate nei muri interni, nelle travi recuperate. Il castagno, la pietra e la terracotta si accordano con un arredo sobrio dove il legno massello viene declinato artigianalmente.
Tracce di viaggi, fotografie d'autore, altre curiosità abitano le pareti e si lasciano scorgere negli angoli.
Tipologie di camera:
• due camere triple, a tre letti o con matrimoniale più terzo letto
• sei camere doppie che possono essere allestite con letto matrimoniale king-size o con letti gemelli
Kit bagno (biancheria e linea di cortesia) a disposizione su richiesta. Vi suggeriamo di utilizzare i prodotti di cortesia qualora li abbiate dimenticati, ricordandovi che il loro impatto ambientale è notevolmente maggiore rispetto alle normali confezioni: vi invitiamo a farne un uso responsabile.
Annessi Rustici
Abbiamo a disposizione tre alloggi con ingresso indipendente e bagno privato ricavati nei vecchi annessi rustici. Queste sistemazioni garantiscono una maggiore privacy e autonomia, ed è possibile portarvi piccoli animali domestici senza alcun costo aggiuntivo.
La Pergola è una suite composta da un ampio soggiorno con divano letto a due piazze, tavolo e sedie, la camera con letto matrimoniale ha un romantico tetto a capanna; inoltre una porta finestra si apre su di un piccolo giardino di pertinenza, dove si può soggiornare all'ombra del glicine.
La Casetta è una struttura indipendente originariamente adibita a ricovero animali; ora è un ampia camera matrimoniale o doppia con terzo letto e la possibilità di ospitare un letto aggiuntivo o una culla. E' accessibile ai disabili con bagno attrezzato.
Lo Spiovente è un'ampia camera con letto matrimoniale e divano/dormeuse, gode inoltre di un disimpegno con tavolino e sedie; il tetto spiovente con travi a vista, le piccole finestre ricalcate su quelle esistenti del vecchio ovile, tocchi di arredo vintage e una curiosa parete tonda ne fanno una sistemazione intima e accogliente. Affaccia sulla nostra “stradina”, proprio di fronte alla sala grande.